ARMIDA, dalla Gerusalemme liberata di Torquato Tasso
Categoria
PAROLE ANTICHE PER PENSIERI NUOVI
Data
Venerdì 23 Giugno 202320:30 - 22:30
Luogo
Palazzo Reale, Salone da Ballo, Genova
Maddalena Crippa e Corrado Bologna seguono le vicende di Armida, la guerriera della Gerusalemme liberatadi Torquato Tasso. Rigore e profondità sono le armi di un’attrice che fa esplodere la poesia del testo sulla scena. I versi del poema eroico diventano suono e acquistano corpo per seguire l’avventura intima e trascinante di Armida, la donna più bella mai vissuta sulla terra, dallo spirito vigoroso e l’intelligenza viva, con un talento per le arti magiche. Sotto le mura di Gerusalemme si compie il destino dell’amore invincibile per il suo nemico più temuto, Rinaldo.
Drammaturgia di Peter Stein
Progetto e regia SERGIO MAIFREDI
Produzione Teatro Pubblico Ligure
Il biglietto comprende la visita presso il Museo di Palazzo Reale, per la quale si consiglia di presentarsi circa un'ora prima
I biglietti sono disponibili online presso mailticket (interi), o tramite la segreteria (3482624922 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
L’attività di Teatro Pubblico Ligure è sostenuta da:
Teatro Pubblico Ligure è iscritto ad ANCTI - Associazione Nazionale Compagnie e Teatri di Innovazione, parte di Agis
L’attività di Teatro Pubblico Ligure è sostenuta da:
Teatro Pubblico Ligure è iscritto ad ANCTI - Associazione Nazionale Compagnie e Teatri di Innovazione, parte di Agis
Sergio Maifredi direttore artistico
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lucia Lombardo direttore produzione e comunicazione
mobile +39 3290540950 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TEATRO PUBBLICO LIGURE S.R.L. - IMPRESA SOCIALE P.Iva: 02477370999 - C.F.: 02477370999 CODICE DESTINATARIO FATTURE ELETTRONICHE: USAL8PV PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Trasparenza