progetto e regia di Sergio Maifredi
con David RIONDINO
direttore di produzione Lucia Lombardo
Produzione Teatro Pubblico Ligure
I poemi cavallereschi sono avvincenti come romanzi d’avventura, resi veloci dai versi, perfetti per essere detti a voce alta. Nei poemi cavallereschi la fantasia, l’elemento fantastico, gioca un ruolo importante: e allora può accadere di tutto, persino che i protagonisti arrivino sulla Luna.
David Riondino, ironico cantastorie e verseggiatore all’improvviso percorre i principali poemi cavallereschi della letteratura italiana, scegliendo i passaggi dedicati alla Luna, in onore della ricorrenza dei cinquant’anni dal primo passo dell’uomo sulla Luna.
Si comincia con Orlando furioso di Ludovico Ariosto, che descrive il viaggio di Astolfo sulla Luna in cerca del senno perduto del cavaliere Orlando. La follia esplosa dopo il tradimento di Angelica, distoglie Orlando dalla guerra contro i Mori. Astolfo per aiutare il paladino compie un viaggio memorabile: in sella all’ippogrifo raggiunge la Luna, dove si raccoglie tutto ciò che si è perduto sulla terra, e tra tante ampolle trova quella che conserva il senno di Orlando.
Info
Prenotazioni esclusivamente previa telefonata o messaggio whatsapp al numero 333 6118748 dal mercoledì alla domenica con orario 10-13 e 15-18:30
Il ritiro dei biglietti prenotati è possibile negli orari di apertura di ARTEmisia (mer-dom 10-17) o presentandosi un’ora prima della manifestazione all’ufficio biglietteria del teatro
Gli spettacoli sono gratuiti mentre il costo dell'ingresso all'Anfiteatro è di € 1,00 per il biglietto intero e € 0,50 per il biglietto ridotto
Ingresso agli spettacoli e alle visite guidate dalla via Appia, lato anfiteatro