LOCANDINA
ARGONAUTI
RECCO PER RECCO. Sinfonia di una Città
con Mario Incudine, Antonio Vasta
e la Filarmonica “Gioacchino Rossini” di Recco
Sei un cittadino e residente a Recco?
Vorresti prendere parte al Coro che si esibirà nello spettacolo “Argonauti” con la collaborazione del Maestro Mario Incudine e Antonio Vasta e con la Società Filarmonica Gioacchino Rossini di Recco?
Chi è Mario Incudine?
Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Collabora fattivamente con Moni Ovadia, Peppe Servillo, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con Artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso).
Cos’è
la creazione di un grande coro popolare composto dai cittadini della Città
di Recco. Mario Incudine e Antonio Vasta, due magnifici musicisti, autori, compositori ed interpreti, con cui Sergio Maifredi da anni collabora, scriveranno le musiche e le canzoni che si intrecceranno con le storie degli eroi della Pro Recco e con le vite quotidiane e straordinarie dei cittadini di Recco.
Andremo a catturare ed a restituire i suoni che sono il respiro di una Città. Dai grandi momenti: l’arrivo degli apparecchi, come venivano chiamati i bombardieri, le urla del tifo che incita la squadra, l’esplosione di gioia per la vittoria; fino alla musica ed ai suoni quotidiani: il mare, il traffico, il treno che passa. Insieme alle sonorità ci saranno i cori che accompagneranno le canzoni che saranno le arie della nostra storia, a scandire i momenti più intensi del racconto.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Tutti possono partecipare.
QUANDO
Nella prima parte del progetto, l’impegno sarà articolato in un incontro
serale a cadenza settimanale da concordare con la Filarmonica:
- Prima fase: incontri serali il mercoledì o il giovedì, dalle 21 alle 23.
Successivamente, ci saranno alcuni momenti di incontro con Mario Incudine e Antonio Vasta, per i quali è fondamentale la presenza di tutti:
- Prove con i maestri Mario Incudine e Antonio Vasta:
15, 16, 17, 18 Febbraio (dalle 21 alle 23)
28, 29, 30 Marzo (dalle 21 alle 23)
Nel mese di giugno, arriverà il momento di mettere insieme i frutti di questo progetto, e sarà di nuovo fondamentale la presenza di tutti i partecipanti alle prove d’insieme e allo spettacolo!
- prove d’insieme dal 5 al 9 giugno (dalle 21 alle 23)
musicisti e attori si incontreranno per l’allestimento dello spettacolo
- 10 e 11 giugno 2022 : Argonauti - si va in scena!
Argonauti, Recco per Recco, andrà in scena con tutti i partecipanti il 10 e l’11 giugno.
DOVE
Sala Musica della Filarmonica “Gioacchino Rossini”. Via Vecchia Vastato 15 C (Polivalente).
COME CI SI ISCRIVE?
E’ sufficiente inviare un’ email a recco@teatropubblicoligure.it, indicando nome, cognome, e un contatto telefonico. Provvederemo noi a informarvi.
DURATA DELL’IMPEGNO E MODALITÀ
In base al numero di partecipanti, verranno confermate le modalità di impegno e con la Filarmonica.
Le prove si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid. I partecipanti saranno divisi in gruppi, e le prove saranno scaglionate.
Ricordiamo che è fondamentale la partecipazione agli appuntamenti con i Maestri Mario Incudine e Antonio Vasta, alle giornate di prove e alle repliche!